Giorgio Nicastro

DSC02060-2s.jpg
DSC00411_edited.jpg

Sono un ricercatore e innovatore del pensiero manageriale, focalizzato sullo sviluppo dei talenti individuali e dei punti di forza.

 

Il mio più grande impegno consiste nel trasformare il modo in cui le persone lavorano, fornendo a imprese e organizzazioni metodologie innovative ed efficaci.

 

Sono autore del libro “Alla Ricerca del Talento”, sono co-autore del Test attitudinale “Strength Analysis”, del test sul clima organizzativo “Strength Corporate Analysis” e ideatore di numerosi Business Games.

 

Basandomi su un esperienza manageriale ventennale nel 2012 ho fondato WayOut Consulting con l’obiettivo di innovare il processo People & Performance attraverso una Leadership basata sullo sviluppo dei Talenti e dei punti di Forza.

 

Il principio è molto semplice, quando le persone impiegano la maggior parte del tempo utilizzando i propri talenti e i propri punti di forza, svolgendo i compiti e le mansioni che amano maggiormente, allora persone e organizzazioni raggiungono livelli di performance eccellenti accompagnati da livelli di soddisfazione e motivazione eccitanti.

 

I leader che si concentrano sullo sviluppo continuo dei punti di forza delle persone, invece che sulla correzione delle debolezze, ottengono un aumento del coinvolgimento, della responsabilità individuale e dell’autonomia decisionale, consentendo la massima crescita personale e i massimi livelli di produttività.

 

Da anni provoco Leader e Manager a utilizzare questo modello win-win e sono convinto che rappresenterà una nuova forma di competitività nel mondo del business.

Prenota un Key Note con Giorgio 

 

Nei miei interventi affronto il tema di una nuova Leadership basata sullo sviluppo dei Talenti e dei Punti di Forza individuali, fornendo approfondimenti su misura per le esigenze di ogni organizzazione.

 

 

I punti chiave trattati negli interventi sono:

 

Alla ricerca del Talento: esamina il percorso per individuare i Talenti unici e speciali di cui ognuno di noi è dotato. Spinge a sviluppare una Leadership basata sulla scoperta del Talento, sul suo sviluppo e la sua trasformazione in performance.

Punti di Forza: scopri come costruire team altamente performanti, attirando, facendo crescere e trattenendo le persone più capaci e performanti.

 

L’algoritmo per il futuro: scopri le caratteristiche più importanti da sviluppare per vincere in futuro     nel lavoro e nella vita.